Dott.ssa Sara Superbi
PSICOLOGA
PSICOTERAPEUTA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE
Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale.
Svolgo attività di consulenza e sostegno psicologico per bambini, adolescenti, adulti, coppie, famiglie.
Valutazioni psicodiagnostiche;
Consulenze tecniche di parte in procedimenti di tipo penale e civile.
Ricevo presso il mio studio privato, ad Albenga e online, previo contatto telefonico e appuntamento.
Contatto: 351 8481215
Aderisco alle Convenzioni stipulate dall'Ordine Nazionale degli Psicologi con alcuni Enti Pubblici e Privati. Agevolazioni sul percorso psicologico per dipendenti e famigliari.
http://psicologi.psy.it/Liguria/Genova/Superbi-Sara-161330.html
Lo psicologo è un professionista della salute che, grazie ad un’adeguata formazione, si occupa di prevenzione, diagnosi, abilitazione, riabilitazione e sostegno psicologico.
Nel suo lavoro lo psicologo utilizza specifici strumenti, come il colloquio clinico e i test per approfondire il disagio che la persona reca e giungere ad una sua risoluzione.
La sua attività è regolamentata dal Codice Deontologico, che impone al professionista il rispetto della dignità, dell’autonomia, della riservatezza e dell’autodeterminazione di chi si avvale del suo servizio.
Lo psicologo si occupa efficacemente di diversi ambiti di vita delle persone: la crescita personale, il disagio emotivo e relazionale, il benessere psico-fisico, il passaggio da un ciclo all’altro della vita.
Per avvalersi del servizio dello psicologo non occorre soffrire di una grave psicopatologia, ma è sufficiente voler ricercare un cambiamento in quelle aree della vita di cui non si è pienamente soddisfatti.
Formazione ed Esperienza
Diploma di psicoterapia Cognitivo- Comportamentale.
Laurea in Psicologia presso la Facoltà di “Scienze della Formazione” dell’Università di Genova.
Tirocinio formativo di 1000 ore previsto dal percorso di laurea ed al superamento dell’Esame di Stato, mi sono iscritta all’Albo degli psicologi presso l’Ordine degli Psicologi della Liguria (n. 2491)
Nel 2014 mi sono specializzata tramite un corso di Alta Formazione in Psicologia investigativa, giuridica e forense. Nel 2016 e nel 2017 ho conseguito 2 diplomi di Master di II Livello rispettivamente in Criminologia ed in Psicodiagnostica Clinica e Forense.
Ho inoltre seguito vari corsi di formazione ed aggiornamento per la mia professione, dal 2012 ad oggi.
Ho acquisito la mia esperienza lavorando presso:
- Casa Circondariale di Sanremo;
- Consultorio ASL4 di Rapallo;
- Associazione Caleidoscopio, Genova;
- Centro di Solidarietà (Ceis) di Genova, presso strutture comunitarie con pazienti tossicodipendenti e adolescenti affetti da patologie psichiatriche.
- Dipartimento Dipendenze della Asl 4, S.C. Ser.T di Lavagna
- sportello psicologico presso la scuola primaria di Mezzanego (Ge) dell’I.C. “Valli e Carasco” rivolto a genitori e docenti.